Chi Siamo

Il bagaglio di competenze e specializzazioni acquisite negli anni, ci consente oggi di guardare al futuro con la mente aperta e orientata alla continua innovazione.

Costruiamo ogni giorno il nostro lavoro, grazie alla sinergia e all’equilibrio tra diversi elementi. L’unione delle competenze con i nostri Partner, ci consente di offrire un servizio a 360° nella produzione di lavorazioni meccaniche. Scoprite le nostre specializzazioni e quello che contribuisce quotidianamente all’anima di Giami.

Macchinari all’avanguardia

Realizziamo il prodotto finito con centri di lavoro multifunzione, alcuni dei quali completamente automatizzati.

Disponiamo di un parco attrezzature all’avanguardia: 5 macchine transfer, di cui due a 19 unità, due a 6 unità e una a 3 unità servite di carico e scarico robotizzato; 2 centri di lavoro bi mandrino a 5 assi, con possibilità di eseguire lavorazioni interpolate con 5 assi o forature, alesature e mascherature su più piani anche non ortogonali tra loro; 8 torni a controllo numerico con passaggio barra in automatico dal diametro 6 al diametro 90 mm e da ripresa fino al diametro 600 mm, in grado di offrire prestazioni eccellenti nelle lavorazioni sia di materiali tenaci quali acciaio che di leghe leggere d’alluminio.

Controllo e precisione

Impieghiamo maestranze fidelizzate ed altamente qualificate che sono in grado di seguire ogni fase del processo produttivo, caratterizzato da cicli quasi completamente automatizzati.

Ingegno artigianale ed industrializzazione, velocità e capacità produttiva sono le armi che la nostra squadra mette in campo per affrontare le sfide più importanti. Al servizio del reparto produzione, nello stabilimento si trova un magazzino automatico per le attrezzature ed un magazzino per la barra, oltre ad una sala metrologica predisposta per il controllo qualità, governata dall’ufficio progettazione che sovrintende alla corretta predisposizione dei protocolli di lavoro.

La forza del Gruppo

Grazie a tecnologie all’avanguardia ed alla grande predisposizione per la sperimentazione troviamo sempre soluzioni innovative, realizzando prodotti altamente competitivi e qualitativamente perfetti.

Ci avvaliamo della collaborazione di una fonderia di ottone in conchiglia, specializzata nella fusione con tecnologia a gravità ed in bassa pressione; di una stamperia a caldo di ottone e di una di acciaio inossidabile ed alluminio. In tutti i casi, si tratta di materiali che necessitano di un’attenzione progettuale e tecnologie di lavorazione particolari che solo un’ ottima competenza sa sviluppare e perfezionare al meglio.

Energia pulita con il fotovoltaico

La speciale attenzione per uno sviluppo sostenibile e consapevole ci ha portato a dotarci nel 2012 di un impianto fotovoltaico da 100 kw destinato alla produzione di energia elettrica.

Un investimento strategico lungimirante: al risparmio energetico si uniscono il guadagno economico ed il rispetto dell’ambiente. Non solo gli uffici ma anche i macchinari nei reparti lavorano grazie ad energia autoprodotta, con conseguente limitata emissione di CO2.

Lavoro e Comunicazione

Canali di comunicazione privilegiati e strumenti di lavoro quotidiani, il nostro sito web e il nostro catalogo fotografico ci consentono di essere vicini ai nostri clienti e sempre presenti all’interno dei loro Uffici Tecnici. L’obiettivo è rispondere alle loro esigenze in maniera rapida e puntuale. Il catalogo fotografico contiene disegni tecnici quotati e informazioni fondamentali sulla produzione, mentre il sito web è costantemente aggiornato con le novità e i nostri prodotti.

Top